Giornata Mondiale Del Diabete 2021 - Daniel Lumera Amor Fati, Quando la Gentilezza Diventa una Chiave per Affrontare una Malattia Cronica

Per celebrare la Giornata Mondiale del Diabete 2021, l’Associazione per l’Aiuto ai Giovani e Adulti con Diabete di Tipo 1 di Grosseto il 17 novembre 2021 ha organizzato un evento di sensibilizzazione riguardo il diabete di tipo 1, malattia autoimmune che colpisce principalmente i bambini nel corso dell’età evolutiva ma la cui insorgenza può avvenire anche in età adulta. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di Daniel Lumera, autore bestseller e riferimento internazionale delle scienze del benessere, qualità della vita e meditazione.

L’incontro, rivolto a tutta la cittadinanza, ha offerto spunti di riflessione su come affrontare e superare i grandi cambiamenti della vita con valori quali gentilezza, empatia e perdono che, sulla base degli ultimi studi scientifici, contribuiscono ad un impatto significativo sui nostri geni, sui processi di infiammazione e invecchiamento.

In un periodo come il nostro, dettato da un’emergenza sanitaria senza precedenti, questi valori possono fare la differenza sul benessere delle fasce più vulnerabili della popolazione, tra le quali figurano le persone affette da malattie croniche come il diabete.

Un sentito ringraziamento  va a Daniel Lumera e il suo prezioso staff per la disponibilità, sensibilità e presenza che hanno portato all'evento organizzato in occasione della GMD 2021.