Giornata Mondiale del diabete 2021

"Amor fati quando la gentilezza diventa una chiave per affrontare una malattia cronica" 

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, Daniel Lumera, autore bestseller e riferimento internazionale delle scienze del benessere, qualità della vita e meditazione, ci darà spunti di riflessione su come affrontare e superare i grandi cambiamenti della vita con valori quali gentilezza, empatia e perdono che, sulla base degli ultimi studi scientifici, contribuiscono ad un impatto significativo sui nostri geni, sui processi di infiammazione e invecchiamento.

Dopo il grande successo del libro "Biologia della gentilezza", “La lezione della farfalla”, scritto a quattro mani con la Prof.ssa Immaculata De vivo, docente di Medicina alla Harvard Medical School, traccia una nuova via al benessere quotidiano che ciascuno di noi può far suo al fine di un miglioramento della propria esistenza.

L'evento ha l'obiettivo principale di effettuare attività di sensibilizzazione riguardo il diabete di tipo 1, malattia autoimmune che colpisce principalmente i bambini nel corso dell’età evolutiva. L'insorgere della patologia può avvenire, tuttavia, anche in età adulta.

Il moderatore dell’evento sarà Giacomo Moscato, attore, regista e produttore teatrale, scrittore e commediografo maremmano.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione Link per il modulo d'iscrizione, riceverà una mail di conferma da parte della Associazione per l'Aiuto ai Giovani e Adulti con Diabete di Tipo 1 Grosseto APS (AGD.1 Grosseto APS), organizzatrice dell'evento.

Si ricorda che per accedere è necessario esibire il Green Pass e rispettare tutte le misure di prevenzione Covid in vigore.