Cani allerta Diabete

Il 26 maggio alle 10.45 si è svolta, nella Sala Pegaso della Provincia di Grosseto, un'iniziativa di sensibilizzazione sul diabete mellito di tipo 1, promossa dall'Associazione Giovani Diabetici di Grosseto.

L'evento si è aperto con l'intervento della Dottoressa Cristina Soci, medico del Reparto Pediatrico dell'ospedale Misericordia, che ha descritto le caratteristiche salienti di questa malattia cronica che colpisce principalmente i bambini e gli adolescenti.

Successivamente è stato presentato il lavoro svolto dal Progetto Serena Onlus, associazione nata nel 2013 a Verona, con i suoi cani allerta diabete.

L'obiettivo del progetto "cani allerta diabete" è quello di educare i cani a riconoscere anticipatamente le crisi diabetiche e a segnalarle al padrone oppure, in caso di bisogno, ai familiari».

Ospite d'eccezione è stato Olaf, simpatico meticcio, che ha effettuato, durante la manifestazione, segnalazioni di crisi ipoglicemiche della padrona Elena.

Per ulteriori informazioni:

www.progettoserenaonlus.it 

Campo Scuola 2019

Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire la migliore esperienza. Continuando ad utilizzare questo sito web, accetti il loro utilizzo. Maggiorni Informazioni