Assemblea Soci 2019

Il giorno 31 marzo, presso l'Hotel La fattoria la Principina, si è svolta la riunione annuale dei soci in cui, oltre all'approvazione del bilancio consuntivo 2018 e quello preventivo 2019, si sono presentate le attività istituzionali previste per il 2019 che vedranno impegnate in maniera sinergica l'Associazione e il Reparto di pediatria dell'Ospedale Misericordia di Grosseto.

La dott.ssa Cristina SOCI, in collaborazione con il presidente Dott.ssa Chiara ACETO, hanno presentato il programma previsto per i campi scuola 2019: gli Adolescenti effettueranno il campo itinerante a Valencia dal 25 Aprile al 27 Aprile 2019, i ragazzi dagli 8 ai 14 anni ad Arcidosso presso una struttura alberghiera dal 1 al 7 settembre e le famiglie con i bambini fino a 7 anni si recheranno a Bologna per effettuare un percorso didattico presso F.I.C.O..

Il Presidente ha presentato a tutti i soci la psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Lucia CECCARELLI, nuova figura di riferimento che collaborerà con lo staff medico per il sostegno psicologico per i nostri ragazzi e le rispettive famiglie.

Durante la riunione, tutti i nostri ragazzi hanno ricevuto dal delegato AGD Italia, Melania FARNESE, il coraggioso orsacchiotto LINO che effettua le punturine di insulina proprio come i nostri ragazzi. La riunione si è conclusa con un intervento del Primario Dott.ssa Susanna FALORNI che ha ribadito l'importanza di un lavoro di squadra tra il Reparto e l'Associazione per il raggiungimento di obiettivi sempre più sfidanti.

A seguito della riunione si è svolto un convegno promosso da ASCENSIA DIABETES CARE in merito alla dieta alimentare nel diabete di tipo 1 ed in modo particolare sì è affrontato il tema molto interessante della Conta dei Carboidrati con il Dott. Francesco ANICHINI, che ringraziamo per il suo costante supporto alla nostra associazione.

Campo Scuola 2019